New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

[Fiera del Melo 2017? Lo spiegone del programma]

21
Mag 2017

Fiera del Melo 2017? Lo spiegone del programma

3 giorni di artigianato, scienza, tecnologie digitali e creatività formato bambino.

Sì manca poco, due settimane per l’esattezza e la Fiera del Melo a Perugia riaprirà i battenti per la seconda edizione di una manifestazione che vuole riconfermarsi come punto di riferimento in Umbria per l’artigianato di qualità e per attività ludico didattiche dal sapore scientifico e digitale.

Non chiamatelo mercatino! 

Eh sì, perché gli espositori che prenderanno parte all’esposizione di Piazza del Melo dal 2 al 4 giugno 2017, presenteranno veri e propri brand originali e creativi dedicati al mondo dell’infanzia.
Ne avevamo già parlato anche qui.

Seguiteci sul nostro account IG per scoprire tutti i dettagli e le anticipazioni.

✄ Gli artigiani del Melo Jenny è di Rieti ed è una bravissima artigiana che arriva a Perugia con il suo progetto Laboratorio Terra, marchio di gioielli in evoluzione continua, racconti fatti gioielli in un percorso creativo che si manifesta attraverso l’utilizzo e trasformazione di metalli. Si arricchisce con la ricerca continua di tecniche da incorporare in maniera unica in ogni pezzo. Sono sogni, desideri, interpretazioni della realtà che si possono indossare quotidianamente. Artigiana orafa colombiana residente in Italia da otto anni, Jenny è innamorata dell’artigianato e delle tecniche antiche. Da quattro anni ha creato Laboratorio Terra, dove rappresenta attraverso i metalli la vita quotidiana. Per conoscerla meglio: ▶ www.facebook.com/Terra-123282751107585 ▶ http://laboratorioterra.wixsite.com/terra Ti aspettiamo il 2 – 3 – 4 giugno al @post_perugia #umbriaforkids #umbria #kids #fieradelmelo17 #family #fieradelmelo #famiglia #artigiani #artigianato #artigianatobimbi #handmadeforkids

Un post condiviso da Fiera del Melo (@fiera_del_melo) in data:

✄ Gli artigiani del Melo ✄ Nadia e Claudia le fondatrici di FabricUp, sono alla seconda partecipazione alla Fiera del Melo: un brand giovane che produce accessori in cotone fatti a mano, che ha saputo migliorarsi ed è cresciuto moltissimo in quest’ultimo anno. Sebbene sia proprio il caso di dire che si conoscono da una vita (madre e figlia) la loro collaborazione professionale è iniziata nel 2014, quando hanno deciso di unire il cucito alla fotografia. FabricUp è una storia in cui si intrecciano tessuti e fili che danno vita a prodotti utili a chi ha una vita dinamica e trascorre molto tempo fuori casa. Producono infatti shopper e pochette, accessori indispensabili per accogliere e organizzare tutti i nostri accessori. Un vero amore, quello di Nadia e Claudia, per il fatto a mano perché consente loro di curare in ogni minimo dettaglio tutti gli articoli che producono, garantendo la migliore qualità possibile. Per conoscerla meglio: ▶ www.fabricup.it ▶ www.facebook.com/fabricup ▶ @fabricup Ti aspettiamo il 2 – 3 – 4 giugno al @post_perugia #handmadeforkids #perugia #perugiaeventi #artigiani #artigianato #kids #family #famiglia #fieradelmelo17 #fieradelmelo #umbria #umbriaforkids

Un post condiviso da Fiera del Melo (@fiera_del_melo) in data:

 

✄ Gli artigiani del Melo Partiamo oggi con le presentazioni degli artigiani che saranno con noi per i 3 giorni della Fiera del Melo. Lei è Pamela, Pamy per gli amici e arriva a Perugia da Cesena con il suo progetto Babylab Handmade con il quale crea i accessori per piccoli sognatori e per le loro camerette realizzati a mano con cura. Se sei una giovane mamma amante dell’handmade moderno, o semplicemente se stai cercando un regalo personalizzato per l’amica che sta per partorire o è appena diventata mamma, BabyLab è la scelta perfetta! Pamela si occupa anche di allestimenti per compleanni e eventi speciali per i tuoi bimbi con gusto e originalità. Passa a Perugia per toccare con mano i suoi lavori, vulcanica ed estrosa, rimarrai colpita dalla sua creatività. Per conoscerla meglio: ▶ http://babylabshop.tictail.com/ ▶ www.facebook.com/pg/babylabhandmade ▶ @babylabhandmade Ti aspettiamo il 2 – 3 – 4 giugno al @post_perugia #perugiaeventi #mostramercato #fieradelmelo17 #handmadeforkids #bambini #family #famiglia #umbria #umbriaforkids

Un post condiviso da Fiera del Melo (@fiera_del_melo) in data:

e in programma tantissimi workshop e laboratori gratuiti per bimbi dai 3 ai 11 anni.

Un ricco programma trasformerà la Fiera del Melo in uno spazio cittadino dedicato all’incontro, al divertimento e allo scambio di idee, un nuovo punto di riferimento di aggregazione per tutte le famiglie della città e non solo. Tantissimi i workshop tra il digitale e il tradizionale dedicati ai curiosi innovatori di domani e le partecipazioni speciali che li hanno resi possibili.

Saranno con noi Città del Sole Perugia che contribuiranno a proposte originali, scientifiche adatti a bimbi dai 3 agli 11 anni; Mercato Km70.0 con uno show cooking “Nuvole di Gelato” a cura di Scuola Italiana di Gelateria con il Maestro Paolo Bettelli che trasporterà il pubblico nella moderna cucina molecolare attraverso l’utilizzo spettacolare dell’azoto liquido per produrre gelato, ovviamente al sapore di mela.

Ci sarà Coderdojo Perugia con due attività per piccoli programmatori digitali e poi ancora spettacoli live con Fosforo – la festa della scienza, che saranno protagonisti di dimostrazioni, intrattenimenti scientifiche e uno spettacolo live “Ruote e Rotelle”: in scena dagli skateboard al flip bottle, fino ai nuovi mezzi motorizzati che si controllano attraverso giroscopi.

 

Un post condiviso da fosforo: (@fosforoscienza) in data:

 

Un post condiviso da CoderDojo Perugia (@coderdojoperugia) in data:

E poi ancora MorocolorFlyingTiger ItaliaVirgin Active a cura di Club V di Virgin Active!

Tante le novità ma anche le conferme tra i partner: non potevano infatti mancare come partner tecnico Le stampe di Alice con delle fantastiche goodie bag per gli espositori, Umbria for Mummy e Instamamme come media partner. E poi ancora una mostra fotografica a cura di Bandè a part, la ludoteca a cura di Ideattivamente e street food grazie a Mr. Happy e Fresssco.
Da segnalare sabato 3 giugno la presentazione del libro “Una mamma green. Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera” di Silvana Santo, a cura di Umbria for Mummy in collaborazione con Ceraunavodka.

 

Un post condiviso da Fiera del Melo (@fiera_del_melo) in data:

 

Scopri tutto il programma > QUI  

PRENOTAZIONI ONLINE QUI > www.fieradelmelo.eventbrite.com

Una proposta di qualità per tutta la famiglia! Vi aspettiamo numerosi